Era da un po’ che tenevamo nel mirino questo progetto: una ambientazione completa per Fate Core e Fate Accelerato.
Perchè la tenevamo d’occhio? Un po’ per le magnifiche illustrazioni, un po’ per le preview scritte benissimo e che aprivano uno spiraglio su un setting che si presenta come una figata enorme, un po’ anche perchè avere come sistema sottostante il Fate è sempre una cosa molto positiva e anche (lo ammetto) per un po’ di sano campanilismo verso un prodotto tutto italiano!
La VERA news però non è il progetto… di quello si parla già da un po’. La notizia è che Evolution Pulse arriverà a Lucca come co-produzione tra Blackbox Games e Dreamlords Press!
ma facciamo un passo indietro: cos’è Evolution Pulse?
E’ un mondo di gioco scuro, cattivo e claustrofobico! Un mondo in cui l’umanità ha messo le mani su una scoperta capace di cambiare l’esistenza (cito dalla prima preview) , “con la stessa precisione di un bambino che sbatte le mani sulla tastiera di un computer”, sconvolgendo in modo irrecuperabile l’esistenza stessa.
Fin qui nulla di particolarmente originale? Aspettate a dirlo! Ma piuttosto che parlarvene io, preferisco farvi leggere questa preview che vi presenta il gioco in maniera sicuramente molto più avvincente di quello che potrei fare io.
Devo dirvi la verità: era da tanto che non ero tanto impaziente di mettere le mani su un manuale! e non mi riferisco solamente alle edizioni italiane, parlo in assoluto! Come vi ho detto all’inizio di questo breve articolo, le fantastiche illustrazioni, il bellissimo concept dell’ambientazione, l’esposizione accattivante e la presenza del motore Fate, hanno creato in me delle aspettative ALTISSIME. Non resta che aspettare Lucca C&G e vedere se queste aspettative saranno appagate.
Come sempre, dei link!
Evolution Pulse non ha un sito ufficiale! Ha una pagina facebook, QUESTA QUI.
La pagina vi propone tante illustrazioni e preview in pdf che vi consiglio di gustare con calma