Sword Coast Legends si prepara a entrare nel mercato a gamba tesa: Oltre a essere già prenotabile ora via Steam, entro la fine del 2015 sarà disponibile anche su Xbox One e Playstation 4. Ad annunciarlo sono gli stessi uomini del team n-Space sulla pagina ufficiale del videogioco. Già confermate da tempo le versioni per PC, Mac e Linux, che usciranno l’8 settembre 2015.
Il pre-order al Playstation Store comprende anche 10 dollari di “Warframe™ Platinum” in valuta di gioco.
Che la Wizards of the Coast stia puntando molto su questo imminente titolo non è certo un mistero: da anni non esce più un videogioco basato su D&D con un forte impatto nel mondo videoludico (Planescape: Torment, Baldur’s Gate e Neverwinter Nights sono titoli che hanno fatto storia) Di certo i nomi presenti nel team di sviluppatori di Sword Coast Legends sono di tutto rispetto, con lo scrittore di Mass Effect, il direttore di Dragon Age: Origins e un programmatore della Bioware.
Nell’intervista pubblicata qualche tempo da da GdRItalia, il brand manager Nathan Stewart ne tesseva le lodi come di un’esperienza di gioco unica, che “cattura realmente l’essenza di gioco di D&D”. Ora rincara la dose:
“Con Sword Coast Legends disponibile su così tante piattaforme non importa se giocate sul divano, sul tavolo di cucina o alla scrivania: potrete unirvi al vostro party per qualche gloriosa esplorazione di dungeon alla D&D.” (Nathan Stewart)
È ormai assodato che il gioco sarà un multiplayer cooperativo. Confermata anche la presenza del “Dungeon Master Mode“, che effettivamente potrebbe stabilire la differenza tra un videogioco RPG e un gioco di ruolo “reale”, ma che cosa comporti in gioco è difficile da capire nelle preview.
“Abbiamo avuto sin dal primo giorno un obiettivo ben chiaro: ricreare la classica esperienza di D&D tra quattro giocatori e un Dungeon Master e riportare alle memorie dei grandi giochi di D&D del passato.” (Dan Tudge, presidente di n-Space)
E, a questo punto, non resta che vedere come sia possibile.
Scrivi