Siete pronti? Accendete i vostri fornelli cari creatori di gioco italiani perché ci è appena giunta in redazione la notizia che il Game Chef “Pummarola Ediscion” 2015 è partito alla grande! A darne la notizia è la pagina Facebook appunto di Game Chef Pummarola Ediscion!
Cos’è chiederete voi? Si tratta di un contest in cui si hanno a disposizione ogni anno 1 Tema, 4 Ingredienti e 9 Giorni di tempo per tirare fuori un gioco di ruolo, di comitato, live o addirittura da tavolo che utilizzi almeno 2-3 degli ingredienti proposti quest’anno!
Andiamo a leggere però il bando dell’annuncio:
E… Accendete i Fornelli!!! Ha ufficialmente inizio l’edizione 2015 del Game Chef!
Il Tema di quest’anno è: Non il solito pubblico
Tutti scriviamo tenendo a mente il pubblico di riferimento, consciamente o meno. Per il Game Chef di quest’anno, ti invitiamo a sfidare la tua definizione di pubblico. Cosa succederebbe se provassi, intenzionalmente, a scrivere per un pubblico che non avevi mai considerato prima, un pubblico proveniente da una cultura o subcultura diversa da quella del tuo gruppo di gioco abituale? Cosa succederebbe se scrivessi per un pubblico che ha idee molto diverse dalle tue sulla narrazione e il raccontare storie? Cosa succederebbe se il tuo gioco richiedesse di avere, letteralmente, un pubblico? O se lo indirizzassi ad un pubblico che ancora non esiste?Gli ingredienti di quest’anno sono: Abbandono, Libellula, Quiete, Sogno
Buon divertimento a tutti, e che vinca il più gustoso!
Quindi con quali ingrediente pensate si possa presentare al meglio un gioco creato con Tema portante “Non il solito pubblico?”.
Quest’anno il concorso pare molto stimolante anche se personalmente Libellula mi pare proprio l’unico ingrediente che io non saprei come utilizzare 😛 Per fortuna i concorrenti già gli altri anni hanno dimostrato molta più fantasia del sottoscritto pertanto partecipate numerosi ragazzi e che vinca quello che cucina meglio! Se siete interessati a partecipare ecco qui il link al regolamento aggiornato e completo. Seguitelo altrimenti non accederete in finale.
In bocca al mostro allora!
Scrivi