Bentrovati al nostro appuntamento settimanale!
Oggi sono particolarmente allegro poichè ho ricevuto alcune notizie interessanti per quanto riguarda le uscite letterarie dei prossimi mesi, che passo subito a condividere con voi.
Cominciamo con Wild Boar Edizioni, la quale ci presenta Il corpo della fame, romanzo di Maurizio Landini (già autore di Urla d’acido) ambientato nell’universo del gioco Meca War (Sempre pubblicato da Wild Boar), “un gioco di ruolo ambientato in un lontanofuturo nel quale l’Umanità e le razze sue alleate combattono contro spietati alieni dalla forma d’insetti, abordo di giganteschi robotcreati grazie a conoscenze tecnologiche recuperate e a stento comprese. Ma anche contro il nemico comune, l’Umanità è divisa e deve vedersela con le mire imperialistiche della Teocrazia e del Lupo, i piani segreti delle Repubbliche Socialiste di Giove, lo snobismo delle ex colonie terrestri… Ai quali si aggiunge la sfiducia di alcune razze aliene, poco propense a considerare i rozzi umani alla propria altezza.”
Il corpo della fame promette di essere un romanzo molto interessante, in cui verranno svelati alcuni oscuri segreti riguardo all’ambientazione, oltre a narrare le vicende del protagonista, un fante di nome Mitia Sokolov, durante una guerra in cui sarà in gioco non solo la sua vita, ma anche la sua umanità; “perché quando il corpo di un combattente è consumato da un cannone ad acido, quel che resta da bruciare è solo la sua anima”
Il romanzo (arricchito dalla copertina creata da Franco Brambilla, storico illustratore di Urania) sarà della lunghezza di 150 pagine ed è previsto per Maggio 2011
La seconda notizia riguarda invece Asterion Press e Asengard Edizioni, con il romanzo di Ian Beck, Pastworld.
Dalla quarta di copertina del romanzo: ” Pastworld è il più grande parco a tema mai realizzato. Ha sede a Londra, o meglio è Londra: restaurata e ripristinata in una fedele, viva e pulsante replica di se stessa all’epoca vittoriana. Per Eve, nata e cresciuta a Pastworld, calessi e lampade a gas sono invenzioni moderne. Eve non sospetta nemmeno di vivere in una finzione fino a quando è costretta a fuggire dall’unica casa mai conosciuta, e affrontare la verità sulla sua città e su se stessa. Per Caleb, turista in vacanza a Pastworld, il parco a tema costituisce il perfetto antidoto al soffocante conformismo e alle norme oppressive del 2048. La cruda ferocia del passato è elettrizzante, o almeno lo è fino al momento in cui si ritrova sulla scena di un delitto, con un coltello in mano e improvvisamente in balia di un antiquato sistema giudiziario. Nel frattempo una sinistra e micidiale figura si aggira tra la densa nebbia di Londra, mietendo una vittima dopo l’altra: Fantom, creatura del passato e del futuro, nei cui oscuri piani confluiranno i destini di Caleb ed Eve”
Questo intrigante romanzo è invece previsto per fine Marzo.
Onestamente non sto nella pelle e non vedo l’ora di mettere le mani su entrambe le opere per poi discuterne con voi in questi spazi o sul nostro forum.
Scrivi