Ci arrivano segnalazioni di molte novità per Eden l’Inganno, il gioco di ruolo vincitore di una menzione speciale della giuria all’ultima edizione del Best of Show di Lucca Games 2010, e già concorrente del GdRItalia Contest. Ma le novità in casa 9th Circle Games sembrano non limitarsi al solo Eden, per cui vediamole tutte nel dettaglio.
Da poche settimane è online il nuovo sito della 9th Circle Games, totalmente rivisto per facilitarne la navigabilità e dare il giusto risalto alle iniziative. Ricco di pagine e sezioni riassume tutte le novità:
1. Nuovo spazio ad Eden: l’Inganno http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno, con una Art Gallery molto più ricca, che comprende anche le illustrazioni dei nostri lavori in Work In Progress e una più corposa pagina di download, da cui è possibile scaricare ad oggi la prima di una lunga serie di avventure, nonché il kit del Megisto, con regole aggiuntive e accessori di gioco, che furono presentate in forma stampata in edizione limitata durante la passata fiera lucchese, ottenendo uno splendido sold-out.
2. La prima versione delle FAQ ed errata per Eden: l’Inganno, con le domande e i dubbi scaturiti dalle discussioni sul forum, fedeli allo spirito di collaborazione autori/giocatori per il miglioramento continuo del gioco.
3. Dal punto precedente e dal sold out lucchese deriva la terza tiratura del manuale base che in questo caso possiamo considerare la prima ristampa, in quanto è stato fatto un nuovo lavoro di editing alla caccia di errori residui, l’implementazione delle errata e delle FAQ ufficiali e un piccolissimo restyling grafico in alcune pagine del libro. Le nuove versioni del manuale base e dello schermo del Megisto sono gia’ sullo store; gli acquirenti della versione PDF possono richiedere la versione aggiornata dello stesso senza alcun costo.
4. I più attenti, sempre nella sezione dello store, avranno notato alcuni nuovi prodotti legati ad Eden, in particolare è stato messo a disposizione la versione elettronica del manuale base per Ebook Reader ed iPhone/iPad per i giocatori e i Megisti che vogliono avere a portata di mano il manuale base in maniera semplice ed agile. Il pacchetto, in formato EPUB, è, peraltro, distribuito agli acquirenti della versione PDF o del bundle senza alcun costo aggiuntivo.
5. Una particolare attenzione è, infine, dedicata alle pubblicazioni future, tra cui il primo modulo di espansione per Eden: l’Inganno: “All’Ombra degli Antichi Dei” è un corposo supplemento geografico di cui è possibile leggere una prima preview ed ammirare alcuni artwork a colori QUI
6. A questo si aggiunge un progetto “top secret”, un nuovo GdR storico dalle suggestioni e dall’ambientazione molto particolari, previsto non prima della fine del prossimo anno e di cui possiamo fornire per ora solo il titolo: Dies Irae
Scrivi