Janus Design ha annunciato l’uscita prevista per “dopo l’estate” del tanto atteso e richiesto Fear it Self il gioco di ruolo basato sul sistema orientato all’investigazione denominato GUMSHOE che già conosciamo grazie a giochi già editi in italiano come Esoterroristi e Sulle Tracce di Cthulhu.
Il volume che avrà come titolo Di Cosa Hai Paura tuttavia non conterrà solo Fear Itself, ma anche il Book of Unremitting Horror, manuale di espansione pensato sia per Fear Itself che per Esoterroristi.
Al contrario di Esoterroristi, i protagonisti delle storie che creerete saranno persone qualunque gettate all’improvviso in una spirale di follia e paura, costrette a confrontarsi per la prima volta con le creature dell’Oscurità Remota, un terrificante reame ultraterreno popolato da minacce aliene. Di Cosa Hai Paura è il gioco ideale per gli amanti dell’investigazione e gli appassionati dei brividi tipici di film e libri horror; a voi scegliere se fare una partita one-shot in cui, come in ogni horror che si rispetti, solo pochi personaggi porteranno a casa la pelle oppure una campagna continuativa. Tutto dipende da quanto siete coraggiosi.
Per ora non ci sono informazioni su formato e prezzo ne, tantomeno, su una possibile ristampa di Esoterroristi che, a questo punto, non sembra imminente.
Scrivi