Anche quest’anno la fascia di entroterra condivisa dalle province di Forlì-Cesena e Rimini si anima grazie ai combattimenti, alla musica ed ai colori del Torneo delle Lame che Danzano. La manifestazione, alla sua terza edizione, si svolgerà il 9 e il 10 di Luglio prezzo la piazza Fracassi di Sant’Angelo di Gatteo.
Ad una prima giornata dedicata ai più piccoli e arricchita da gonfiabili, trucchi, animazione e dallo spettacolo serale di giocoleria e danza, seguirà il fulcro dell’evento, ciò che da il nome all’intera manifestazione: il Torneo delle Lame che Danzano, una competizione di scherma LARP con armi scenografiche innocue usate principalmente nei giochi di ruolo dal vivo. Gli sfidanti, provenienti da tutta Italia, si affronteranno dalle ore 15.30 sotto il sole cocente della piazza, confrontandosi in tecniche e stili schermistici di ogni genere fino alla premiazione del vincitore.
L’esposizione di produzioni artigianali arricchirà i viali adiacenti alla piazza durante entrambe i giorni, mentre gli spazi messi a disposizione dal circolo ARCI di Sant’Angelo ospiteranno un’area dedicata ai giochi da tavolo e, nella giornata di domenica, tavoli dimostrativi di alcune novità dell’anno.
Il Torneo delle Lame che Danzano è patrocinato dal Comune di Gatteo, dalla Provincia di Forlì-Cesena, dall’U.P.I. Emilia Romagna e dall’Unione Comuni del Rubicone.
Per informazioni:
Associazione Culturale T.L.D.
Presidente: Umberto Masiello
Tel. 3395781209
Scrivi