Qualche tempo fa ho recensito in questa rubrica il primo romanzo di Roberto Bernocco, già autore del “multiverso” (gioco di ruolo, wargame e tanto altro) di Faith Empire.
Il titolo in questione, Compagni di viaggio, pubblicato originariamente in Print on Demand su Lulu.com, ha ora un vero e proprio editore, Adel Books.
La notizia è molto importante per tutti gli esordienti, una vera e propria conferma che l’impegno e il talento vengono ancor oggi premiati.
Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito l’autore:
“... rappresenta per me un grande traguardo: la pubblicazione, tramite editore, di un mio manoscritto. Divulgo questa notizia non tanto per farmi pubblicità o le per rinpinguare le mie sempre scarse finanze, ma per dare l’esempio ai tanti esordienti che come me, senza mezzi e ammanicature, tentano di bucare lo schermo dell’indifferenza che in questo paese impregna ogni ambito letterario e culturale.
Vorrei dar loro un piccolo segnale di speranza, con l’augurio che si apra anche per loro una possibilità, una finestra, in cui far circolare il loro messaggio, i loro sogni.“
Scrivi