Lucca sta arrivando, con il suo carico di fumetti, giochi, cosplay e… libri.
Per noi appassionati di ludicità a 360 gradi, questo è un evento importante, poichè oltre ad ospitare i grandi della letteratura fantastica, spesso ci porta romanzi ambientati nei mondi dei GDR; in passato abbiamo visto i romanzi di Faith Empire e quello tratto da Sine Requie: Sopravvissuti, oltre a tanti altri capolavori.
Quest’anno voglio puntare i riflettori su un esordiente: Andrea Zoffoli debutta in questo fantastico genere portando a Lucca Comics & Games Per un pugno di talleri, il primo romanzo ambientato nel mondo fantasy western di Mini Bullets.
Eccovi una breve anteprima rilasciata dall’autore e presente nel retro di copertina:
“Abbiamo pistoleri leggendari, feroci orchi cacciatori di taglie, le immancabili diligenze e un principe dei nani in cerca del tesoro perduto degli uomini lucertola! Forse non sarà il primo a provarci, ma deve riscattarsi agli occhi del suo illustro padre e per farlo può contare sui migliori avventurieri che le praterie possano offrire e uno o due goblin per ogni evenienza”
Per un pugno di talleri sarà disponibile allo stand del Mini G4m3s Studio, accanto a Wild Board edizioni. Sarà sicuramente uno dei miei acquisti, per cui aspettatevi presto la mia recensione sulle pagine di questa rubrica!
Scrivi