Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

PLAY: Festival del Gioco nascono e crescono nuove idee e nuovi autori.

Andrea Vigiak, Daniele LostiaValeria Bottiglieri, lanciano in Anteprima PLAY 2012 il nuovo gioco di narrazione “Piombo“!!!

Presentato e in vendita in tiratura limitata nei due giorni di manifestazione. Alcune copie saranno riservate per i primi fortunati possessori del biglietto dell’anteprima di PLAY.

 “Piombo” è un gioco di ruolo narrativo che segue le principali tendenze internazionali degli ultimi anni che hanno visto un sempre maggiore sviluppo di questo tipo di esperienza ludica. Rifacendosi ai principali esempi di giochi di ruolo narrativisti pubblicati all’estero, e riproposti anche in Italia, da autori di fama internazionale come Ron Edwards e Ben Lehman, “Piombo” sviluppa e propone delle tematiche di stampo totalmente italiano.

Le vicende criminali degli anni Settanta e Ottanta, con una particolare attenzione all’ambiente romano della Banda della Magliana, creano lo sfondo per un gioco collaborativo all’interno del quale tutti i giocatori sono chiamati a divenire protagonisti di una storia.

Nessuna regola, nessuna mezza misura, solo tanta voglia di divertirsi e di creare l’ascesa e la caduta dell’impero del crimine in un’epoca politicamente e culturalmente fondamentale per il nostro paese.

 

Al momento non ci sono indicazioni precise su formato del manuale e prezzo di vendita, ne se il gioco sarà reperibile al di fuori del contesto della Fiera di PLAY che, ve lo ricordiamo si terrà quest’anno a Modena il 24 e 25 Marzo. Ma non mancheremo di tornare su questa iniziativa con approfondimenti nelle prossime settimane.

A proposito dell'autore

Lettori, aiutatemi. La redazione che dovrei coordinare, da oltre 10 anni mi tiene in ostaggio! Mi fa scherzi cattivi, sono vittima di bullismo e vengo preso a pizze quotidianamente! Non so a chi altro rivolgermi! Aiutatemi!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.