Era il 1984 e Agostino Carocci e Massimo Senzacqua stavano per guadagnarsi l’onore di essere i primi a pubblicare un gioco di ruolo tutto italiano (o forse il primo è stato I Signori del Caos? ma vabbè, non è un problema). Kata Kumbas è un gioco di ruolo fantasy-umoristico italiano ambientato sul mondo di Rarte, nella terra di Laitia; un gioco a cui gli appassionati di lunga data saranno sicuramente molto affezionati.
Ora…
in molti, visto il titolo della news, staranno aspettando di leggere qualcosa del tipo “hanno annunciato una ristampa? una nuova edizione????”. No (trollface).
Questa news la scriviamo invece perchè un paio di giorni fa ci arriva una mail da un nostro utente (Andrea) che dice più o meno così “posso inserire una mia creazione sul sito? Si tratta di una espansione ufficiosa per Kata Kumbas!” e siccome a noi queste iniziative piacciono così tanto, e vogliamo stimolare tutti voi a mandare le vostre creazioni e condividerle con tutti gli appassionati, allora noi vi proponiamo di scaricare (gratis ovviamente, come sempre) questa espansione, leggerla, commentarla, e se vi piace giocarla!
Ringraziamo Andrea e rinnovando l’invito a mandare le vostre creazioni, vi posto qui il link per scaricare il file.