Il playtest di d&d next, 5 edizione, è aperto al pubblico!
Open Development e Open Playtesting sono diventati termini noti a chi si interessa di giochi di ruolo! Internet non solo ha dato una voce importante alle opinioni degli appassionati, ma ha dato loro anche la possibilità di collaborare alla creazione dei giochi (caso più noto, quello dei prodotti White Wolf dedicati al ventennale del Mondo di Tenebra).
Per quanto riguarda Wizards of the Coast, l’apporto degli appassionati sarà utilizzato soprattutto in fase di playtesting. E’ del 19 Aprile la comunicazione delle aperture del Public Playtesting della quinta edizione di d&d “d&d next“!
Wizards of the Coast organizzerà una serie di eventi in negozi e ludoteche dove i giocatori potranno partecipare a sessioni di gioco settimanali. WotC inoltre ha pianificato di pubblicare un sito con lo scopo preciso di raccogliere i feedback e i commenti di tutti coloro che parteciperanno ai playtest in modo che possano arrivare velocemente nelle mani di Make Mearls, il responsabile dello sviluppo di questa nuova edizione di d&d. Tali feeback verranno valutati e le correzioni saranno integrate nel circuito dei playtest, in modo da arrivare a un prodotto finale il più possibile vicino alle richieste dei giocatori.
Gli appassionati interessati (e ammmmmericani) potranno far pervenire la richiesta di partecipare al playtest, da questo link:
Scrivi