Il playtest della 5° edizione, di cui vi abbiamo parlato diffusamente, continua ad avanzare. La 3° edizione continua a vivere in Pathfinder. La 4° edizione sembra abbandonata al suo destino e ad un lento declino.
Eppure Dungeons & Dragons ha una storia ancora più antica e interessante, una storia dalla quale i designer della 5° edizione stanno pescando a piene mani. E quale modo migliore per rinfrescare la memoria dei vecchi e nuovi giocatori, che con una mastodontica (60 pagine), epica e incredibilmente dettagliata avventura per… Advanced Dungeons & Dragons?
Avete capito bene: vi ricordata il THAC0, la CA negativa, le azioni multiple? Sì? No? Non importa: correte a scaricare “La Resa dei Conti“, il documento tratto dalla Miniera quest’oggi per voi, e rituffatevi nel passato. Dopotutto è Venerdì: sapete già cosa far giocare ai vostri giocatori nel week-end?
P.S: ovviamente l’avventura si presta ad essere adattata con poco sforzo anche ad altre edizioni e giochi, e l’incredibile livello di dettaglio vi darà letteralmente dozzine di spunti per luoghi, Png, oggetti e chi più ne ha più ne metta.
Scrivi