Oggi mi rivolgo in particolar modo agli appassionati di videogiochi, sia quelli moderni che i cari vecchi 8bit, presentando alcuni dei volumi già presenti sugli scaffali o in arrivo nei prossimi mesi grazie a Multiplayer.it
Per chi non lo sapesse questa è diventata ormai una famosa casa editrice per quanto riguarda guide videoludiche ma anche romanzi tratti dalle serie di successo.
Sfogliando la lista delle ultime uscite/riproposte ho trovato parecchio materiale interessante:
ZELDA – CRONACA DI UNA SAGA LEGGENDARIA
Penso che ci sia poco da aggiungere, questa è una delle saghe videoludiche più famose e il volume è un’edizione di prestigio che al celebra e ne ripercorre, capitolo per capitolo, la storia e i tratti salienti.
LA STORIA DI MARIO 1981 – 1991 L’ASCESA DI UNA ICONA, TRA MITO E REALTA’
Se non c’era molto da aggiungere sulla saga di Legend Of Zelda, direi proprio che chiunque, anche i più alienati rispetto a qualsiasi videogioco, sanno chi è l’idraulico più famoso del mondo: Mario. Eppure questo volume, che ripercorre i primi dieci anni della sua “vita”, presenta numerose curiosità e molti fatti di cui anche il più accanito fan potrà godere.
DARKSIDERS – LA CRIPTA DELL’ABOMINIO
Proprio qualche settimana fa avevo accennato a questa recente saga basata sulle avventure di alcuni dei Cavalieri dell’Apocalisse. In questo romanzo Morte e Guerra dovranno evitare la resurrezione di potentissime armi magiche.
STAR WARS THE OLD REPUBLIC – REVAN
Bioware ed EA ci hanno abituati a fantastici giochi ambientati nel mondo antecedente i film di Guerre Stellari; con un lore come questo non ci si poteva certo non aspettare una serie di romanzi che ampliano storie e leggende presenti nei vari titoli. Come da titolo, questo romanzo tratta di uno dei personaggi più famosi ed intriganti dell’intera saga: Revan.
GEARS OF WAR: PRIGIONIERO
Quando una delle autrici “bestseller” del New York Times decide di scrivere un romanzo su una delle più famose serie videoludiche attuali, può solo essere uno il risultato: un gradevolissimo volume destinato ad appassionare non solo i fan di Gears of War, ma anche ogni altro appassionato del genere.
Se accettate un consiglio, tenete d’occhio i titoli proposti da questa casa editrice: è vero, non tutti sono dei capolavori, ma ognuno di essi integra sempre ed espande la storia e l’ambientazione di uno dei nostri giochi preferiti, solleticando la fantasia e chi lo sa, magari fornendo l’ispirazione per i nostri racconti o le nostre avventure.
Scrivi