Come ha rilasciato detto lo stesso Jonathan Tweet, co-designer del gioco: “Il nostro obiettivo con Age 13 è di riconquistare la libertà stile old-school creando un gioco con più anima e un minor numero di dettagli tecnici. Age 13… mette la campagna del gruppo al centro dell’attenzione, con un lista di regole che si possono raccogliere e scegliere in base al tipo di gioco che si desidera addottare. La meccanica attinge ai giochi classici come pure quelli più recenti, basate sulla storia“.
Il sistema si rifà quindi a piene mani ai primi giochi di ruolo, non c’è una griglia per i combattimenti, ed è la narrazione ad essere veramente importante. Attualmente il gioco è in fase di prova ed è testato da più di 200 gruppi di giocatori, leggendo sul loro sito si apprende che molto probabilmente uscirà intorno a Settembre 2012.
Vogliamo segnalarvi cosa ci ha colpito di questo gioco:
I disegni… In Age 13° sono il punto su cui maggiormente hanno cercato di fare leva, e da come potete vedere voi stessi, oltre a essere veramente vocativi e ben curati il richiamo ai vecchi disegni dei manuali dei primi anni ’80 è fortemente voluto. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità.
Scrivi