Bentornati alla Miniera, giocatori e giocatrici, e auguri di Buon Natale!
Qui da noi i lavori non si fermano mai, e per oggi abbiamo trovato qualcosa di davvero particolare.
Non è stato facile: cosa pubblicare, proprio oggi? Quale regalo farvi? In un periodo di feste, con molti di voi che vedranno questo messaggio da posti lontani o nella tranquillità della propria casa liberi da lavoro e studio, con i gruppi di gioco dispersi in cene randomiche e parentali… ci voleva qualcosa di nuovo, di facile, da giocare in pochi, magari anche senza Master… qualcosa di interessante da lasciarvi sotto l’albero.
Quindi, ecco a voi Drunk! Scritto da Tobias Wrigstad, è perfetto per provare il Jeepform, una forma scandinava di gioco di ruolo quasi al limite tra un live e un gioco cartaceo. Ne abbiamo parlato diffusamente negli anni scorsi, traducendo (e impaginando in modo superlativo, come sempre) molte opere di questa corrente. Ma cosa è il “jeepform”? Si tratta di una forma particolare di gioco di ruolo, al confine tra gioco di ruolo cartaceo e live, che prevede una serie di regole molto evanescenti (praticamente inesistenti), fortissima interpretazione del proprio personaggio e interazione con gli altri giocatori, costruzione dei manuali di gioco personalizzata in cui ognuno ha a disposizione una precisa “visione del mondo” diversa o in contrasto con quelle altrui… insomma semplicemente da provare se non avete mai giocato a un gioco simile.
Drunk è perfetto per la giornata di oggi: basato sulla tematica dell’alcool, per tre giocatori, durata 60-90 minuti, senza Master. Che volete di più per le feste? Sappiate comunque che Drunk è anche un gioco dalle tematiche forti, che vi metterà di fronte a scelte difficili. Cosa farete? Continuerete a bere? Smetterete per il bene della vostra famiglia? Giocate per scoprirlo!
IMPORTANTE – il file da scaricare contiene 3 diversi documenti, ognuno dei quali va letto solo da chi interpreterà il personaggio relativo: Lisa, Massimo e Pia. Non sbirciate!
Correte a scaricarlo!
E buon Natale da GdRItalia!
Scrivi