Chi di voi non ricorda Dark Sun? Una delle più famose (e più apprezzate) ambientazioni per Advanced D&D.
Nata nell’ottobre del 1990, Dark Sun narra le vicende di un mondo (Athas): un mondo desertico, suddiviso in città stato governate dai Re Stregoni. Il mondo di Athas, rimasto nel cuore degli appassionati sin da AD&D, è stato utilizzato da Wizards of the Coast anche in quella quarta edizione di d&d che non ha mai attecchito completamente in Italia.
Ma il successo di Dark Sun non finisce qui: Timothy Brown, autore dell’ambientazione, ha dato il via ad un progetto “figlio” del mondo di Athas! Il titolo di questo nuovo progetto è Dragon Kings e l’autore fa sapere che si tratterà di un progetto multimediale, in cui il testo, le immagini e la musica, parteciperanno a raccontare il mondo di gioco agli appassionati.
Sembra inoltre che Dragon Kings verrà sviluppato in modo da essere utilizzabile con differenti sistemi di gioco, tra cui il famosissimo Pathfinder!
Prima di darvi i link di approfondimento, vi consiglio un file da scaricare, tradotto dallo staff di GdrItalia:
si tratta della traduzione dell’adattamento a d&d 3.0 di Dark Sun! 116 pagine da scaricare gratis per conoscere il meraviglioso mondo di Dark Sun
Per approfondire:
Athas. il sito ufficiale di dark sun, pieno di materiale da scaricare
Dragon Kings, il sito ufficiale del progetto
Scrivi