Poche regole valgono nel marketing tanto quanto quella secondo la quale, con i gattini non si sbaglia mai! Se poi unisci questo tema a quello di Chtulhu e dei Grandi Antichi, e servi il piatto a dei nerd come noi giocatori di ruolo, beh… allora ti piace vincere facile!
Ecco quindi nascere il kickstarter per la Deluxe Edition di Call of Catthulhu, “il gioco di ruolo, dalle regole semplici, in cui i gatti salvano il mondo dai grandi antichi, mentre gli umani aprono le scatolette di tonno“.
Il mondo di gioco è il nostro mondo, ma pieno degli orrori innominabili che ci ha tramandato H.P. Lovecraft. Fortunatamente però noi esseri umani siamo protetti dai gatti! L’ultima linea di difesa che separa i grandi antichi dalla conquista del mondo.
Il sistema di gioco si basa sul lancio di una manciata di dadi a 6 facce (il numero di dadi lanciati dipende dalla “bravura” del micio). I dadi che mostrano un 1 o un 2 sono fallimenti, tutti gli altri risultati, sono successi.
Il gioco è già disponibile su drivethrurpg per una cifra irrisoria (il pdf costa soli 3 dollari); tuttavia è nato un kickstarter per produrre una versione deluxe extralusso del gioco e, neanche a dirlo, ha ottenuto un buon successo: sono stati raccolti già più di 20mila dollari, mentre ne erano stati richiesti solo 2000. Non una cifra spropositata, ma indicativa di quanto una accoppiata “Chtulhu + Gattini” possa rendere felici noi giocatori di ruolo e spingerci a finanziare un progetto così particolare e originale.
E ora, per concludere, qualche link utile:
Il link per acquistare il manuale per una manciata di dollari su DriveThruRpg
Il link a una recensione più approfondita del gioco (in inglese)
Il link al kickstarter
Il link alla pagina facebook del progetto
COMPRALO SU
Vuoi un link ESCLUSIVO al tuo store? CONTATTACI