Grosse novità in casa del Team Acchiappasogni per la fiera che si svolgerà il 5 e il 6 di Aprile a Modena in occasione del Play – la manifestazione che pone il gioco al centro e sotto i riflettori a 360°!
Come ogni anno le novità in campo gdr per questa fiera che sta prendendo sempre più piede sono molteplici e svariate, curiosando su Facebook o su Google + ve ne sarete accorti anche voi immagino… Potevano i poliedrici (come un dado da otto) appartenenti al team Acchiappasogni autori del GDR Destino Oscuro partecipare senza presentare qualcosa che attirasse l’attenzione? Infatti a pochi anni di distanza dalla loro comparsa ecco che il loro manuale base si rifà il look e cambia radicalmente l’impatto con il suo pubblico.
Infatti, dalla news rilasciata dal loro sito ho appreso che al manualone degli anni passati che compariva nel formato A4 (ancora disponibile) dalla copertina cartonata si è affiancato (ovviamente dopo svariati prototipi) un nuovo comodo formato A5 con tanto di copertina morbida. Perché questa aggiunta? Perché Destino oscuro è un gdr modulare, ogni master si deve sentire libero di usare le regole o le relative tabelle che più si adeguano alle sue esigenze narrative. Quindi si è reso opportuno anche il rilascio di un’edizione veloce, senza fronzoli e priva di regole opzionali, utile sia come prontuario per chi già possiede il manuale completo che come introduzione per chi non ha mai giocato prima a Destino Oscuro.
Come mai questo gran cambiamento? Perché come enunciato sempre dal comunicato ufficiale (che potrete trovare qui):
Giocando nelle varie fiere, ci siamo resi conto che avere sempre sotto mano un manuale comodo da sfogliare e portatile è qualcosa di estremamente utile.
Pertanto per tutti gli appassionati di questo bel gioco di ruolo di cui vi ricordo esistono già due ambientazioni che potrete comprare sempre al Play:
Inoltre non cambia solo il formato, ma anche le illustrazioni sempre a opera dell’abile Davide Quaroni.
Scrivi