Che la rete sia piena di risorse per Sine Requie anno XII lo sappiamo.
E sappiamo anche che il “gioco brutto e nero” di Leonardo Moretti e Matteo Cortini può contare su una grande quantità di appassionati che sfornano materiale di altissima qualità che, a volte, finisce anche dentro ai manuali ufficiali del Sine!
Tra tutto quello che c’è in rete, però una risorsa ha attirato la mia attenzione (anche perchè leggendo i nomi degli autori, alcuni li ho riconosciuti come alcuni frequentatori del forum di gdritalia 😉 )
di cosa sto parlando? di Messico Anno XIII
Vi dico la verità: la prima immagine che si è formata nella mia mente malata è stata quella di uno zombie con un poncho e i baffoni che insegue i malcapitati avventurieri mentre una colonna sonora tipo Speedy Gonzales si propaga in sottofondo. Devo smetterla con il peyote!
Passato questo momento di demenza mi metto a leggere il lavoro fatto da Davide “Coockhob” Alberici, Rosso Fiotentino, Cecco, Orochi, Pigk, XIII, DrLambrate666, Metal Slug Panzer e goblin13 e… WOW! niente male!
Il lavoro fatto da questi ragazzi ricorda molto quello che hanno fatto gli autori Leo e Curte nel supplemento dedicato all’Egitto: hanno reinterpretato la cultura del luogo fondendo il mito dello zombie nella versione “sinerequiana” e l’hanno adattata alla tradizione pre-colombiana. In sostanza: non c’erano solo le mummie dei faraoni da far svegliare, ma anche quelle dei sacerdoti Maya e Toltechi!
Vi lascio con il link al sito ufficiale, da cui potrete leggere tutte le informazioni su questo bellissimo lavoro!