Oggi parliamo di infedeltà coniugale da record. Può sembrare uno scenario da barzelletta, ma è capitato davvero. Il giorno più felice della propria vita trasformato in un incubo. Dope ore dopo il fatidico sì, durante il ricevimento la moglie tradisce il marito e viene ripresa dalla telecamere dell’albergo. Nel filmato l’uomo non sembra accorgersi di nulla, non ci sono riferimenti a dove e quando si sia consumata questa storia e non sappiamo come sia andata a finire.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1910DUz0E0Y[/youtube]
Il mondo è così pieno di storie di infedeltà che ci si potrebbe persino giocare un’avventura. Pensiamo a cosa potrebbe succedere se il coniuge scoprisse la moglie, grida, insulti, lacrime e forse anche sangue. Uno scenario del genere si presta bene ad una tragedia. Oppure, se fosse il marito a tradire?
Spunti GdR
Ci sono diverse ambientazioni che possono accogliere degnamente questo spunto. Tempo fa era uscito il manuale “Dei e Semidei” per la terza edizione di D&D. Un approfondimento sulle divinità standard e poi altri tre pantheon classici: divinità norrene, egizie e greche.
Chi meglio dei greci può raccontare una tragedia? Zeus è famoso per le sue scappatelle. Uno spunto potrebbe vedere la moglie Era meditare vendetta, dopo l’ennesimo episodio di infedeltà. Potrebbe decidere restituirgli il favore con un’altra divinità olimpia e oppure scegliere come amante uno dei vostri personaggi. Credo che sia impagabile la faccia del vostro giocatore che scopre di avere rubato la moglie a Zeus.Oppure Era potrebbe sfruttare la bramosia di altre divinità per muovere vendetta contro il marito e scatenare una guerra tra dei, modificando gli equilibri del pantheon e con imprevedibili conseguenze nel vostro mondo, nei suoi templi e tra i suoi numerosi chierici.
Un altro scenario interessante potrebbe essere il Rokugan, un’ambientazione fantasy basata sull’antico Giappone feudale. Qui le dinamiche di alleanze politiche, intrighi ed onore potrebbero tenere i vostri giocatori incollati al tavolo per ore. Pensiamo ad un matrimonio tra due famiglie celebrato per suggellare l’alleanza tra due clan che hanno avuto trascorsi turbolenti, se non addirittura sanguinosi. Un episodio di infedeltà potrebbe significare la guerra e questo potrebbe far comodo ad una terza parte. Questi ultimi potrebbero quindi tentare di sedurre gli sposi per riaccendere il conflitto e trarne vantaggio. La vostra avventura potrebbe vedere i vostri giocatori tra gli invitati delle due famiglie per cercare di fermare la guerra, o per farla scoppiare.
Riferimenti
- http://it.wikipedia.org/wiki/Mitologia_greca : link wikipedia alla mitologia greca.
- http://en.wikipedia.org/wiki/Rokugan : link wikipedia all’ambientazione Rokugan.
Scrivi