Finalmente arriva la notizia ufficiale, Limana Umanita annuncia il mese di War of Wonders, gioco di miniature da 30mm basato sull’universo di Project H.O.P.E. e contestualmente apre il BLOG e la Pagina Facebook. Noi, oltre ad invitarvi di guardare sito e pagina di comunicazione, vi lasciamo al comunicato ufficiale:
Dal gioco di ruolo al wargame: Limana Umanìta è pronta a portare sul campo di battaglia i Meta-Umani più famosi del proprio GdR Project H.O.P.E. con War of Wonders, uno skirmish strategico con miniature da 30mm. Da questa settimana è possibile seguire il progetto sul blog (http://war-of-wonders-miniature-game.webnode.it/) e sulla pagina Facebook (www.facebook.com/WoWMG) dove troverete i disegni, i magnifici modelli 3D delle miniature, il background del gioco e molto altro. I concept dei Meta-Umani portano la firma dell’illustratrice Romina Moranelli (che ha lavorato, tra gli altri, per la Marvel nel progetto “Women of Marvel”), mentre sono della Greebo Games i modelli 3D e la stampa delle miniature. War of Wonders verrà lanciato a febbraio 2015 con una campagna di crowdfunding, che rappresenterà l’occasione per aggiudicarsi contenuti esclusivi e in edizione limitata.
Annunciato all’ultimo Lucca Comics & Games, War of Wonders è basato sul vasto e coinvolgente background del gioco di ruolo Project H.O.P.E., ambientato in una Seconda Guerra Mondiale in cui le forze dell’Asse e quelle degli Alleati sviluppano una tecnologia per creare superuomini in possesso di poteri fuori dall’ordinario, chiamati Meta-Umani.
La forza di War of Wonders sta in questo connubio tra una solida base storica con il fascino degli armamenti e delle tattiche della Seconda Guerra Mondiale, e la componente weird legata ai supereroi e a tecnologie avveniristiche per l’epoca, come quella che consente ai giapponesi la creazione dei giganteschi robot Kido Senshi, agli americani delle agili armature potenziate o ai tedeschi degli alianti razzo.
Sul campo di battaglia si scontreranno truppe regolari guidate da Meta-Umani dagli straordinari poteri ma anche le squadre d’élite di Project H.O.P.E., come i coraggiosi Devilfish Commando o i temibili Poltergeist volanti. Un regolamento pensato per garantire molteplici opzioni tattiche e flessibilità, e dove la scelta di uno piuttosto che dell’altro Meta-Umano alla guida del proprio schieramento modificherà ogni strategia.
Quindi a questo punto non ci resta che aspettare FEBBRAIO e goderci le varie anticipazioni che ci daranno i ragazzi di Limana Umanita.
Scrivi