Non è passata neanche una settimana dal Modena Play che già arriva il nuovo appuntamento per gli appassionati di giochi: Torino Comics 2015, che, dopo aver festeggiato il ventennale nella scorsa edizione, torna in pista per tutto il fine settimana, dal 17 al 19 aprile.
Anche se la convention piemontese è dedicata in larga misura al fumetto, i giochi hanno il proprio spazio al suo interno. E, tra i giochi, ci sono anche i giochi di ruolo. Vediamo che cosa c’è di buono…
Nel settore GdR non risulta che usciranno nuovi prodotti oltre a quelli presentati a Modena; del resto alla precedente convention c’era già un gran numero di novità. Interessante invece la lista degli ospiti. Spicca fra tutti l’ospite d’onore della GG Studio, Shane Lacy Hensley, già presente a Modena, il cui soggiorno in Italia sta diventando veramente impegnativo. Del resto si parla di uno dei pochi autori di giochi stabilmente sulla cresta dell’onda da vent’anni. Aspettatevi a breve altre notizie su di lui su GdRItalia…
Sempre con la GG Studio sarà a Torino anche il trio di sviluppatori di Freak Control: Danilo Moretti, Stefano Cestari e Maria Mello Rella, per promuovere la loro ambientazione di Savage Worlds dedicata ai “fluorescenti anni ’80”.
Sarà invece presente in blocco lo staff di autori della Mini G4mes Studio, accompagnati come sempre dalla loro gallina dalle uova d’oro socio e collaboratore Bigio: che sarà anche un fumettista, ma quando illustri un GdR sei della partita anche tu!
Sempre a proposito di Drizzit parteciperà a Torino anche Andrea Chiarvesio, autore del gioco di carte sul popolarissimo personaggio del webcomic.
Parteciperà a Torino Comics la Gilda del Grifone, che si riconferma una presenza fissa e di grande valore alle convention, pronta a gestire demo e partite.
Per concludere con un sorriso citiamo il buffo equivoco presente sul sito della Torino Comics: Musha Shugyo è inserito come unico rappresentante della categoria “Videogiochi”. Niente da fare: MS deve sempre farsi riconoscere!