Oggi abbiamo una news per grandi e piccoli e, soprattutto, per i papà e le mamme che giocano di ruolo là fuori: NO THANK YOU, EVIL!
Cos’è?
No thank you, Evil! è un gioco di ruolo attualmente in fase di crowdfounding sulla piattaforma Kickstarter pensato, e qui sta la simpatica novità, per essere giocato da bambini e famiglie e concepito per essere in tutto e per tutto “a misura di bambino”. Da quel che si vede nelle anteprime su Kickstarter il gioco sarà un box set contenente numerosi token e dei manuali colorati e pieni di immagini simili a quelle che potrebbe voler disegnare un ragazzino.
Basato su una versione molto semplificata del Cypher System già visto in Numenera e Strange (e nel futuro Cypher System universale), questa versione semplificata sostituisce il d6, più facile da leggere anche per un bambino delle elementari, al d20 finora utilizzato e “trasforma” i punteggi di base spendibili, che qui sono Tough, Fast, Smart e Awesome, in dei token molto più facilmente gestibili da dei bambini. Oltre a questi ogni giocatore avrà un token speciale a sessione da poter spendere al grido di “No thank you, Evil!” per alterare il corso del gioco teletrasportando un mostro spaventoso fuori dall’esistenza o costringendolo a togliersi il costume per mostrare che sotto, in realtà, è solo una persona ed influenzare di conseguenza il tono della storia.
I personaggi saranno composti, come s’è visto negli altri giochi della Monte Cook Games finora, principalmente dalla frase “Sono un ____ _____ che _____” (es.: “Sono un supereroe superveloce che fa esperimenti scientifici”) che determina i principali descrittori e, di conseguenza, le capacità del personaggio.
Inoltre ciascun Personaggio porterà con sè un Compagno che lo seguirà ovunque nelle sue avventure. Il Compagno è capace di eseguire dei Trick che torneranno utili in molte occasioni ed è lo strumento che in questo gioco detiene i Cypher, che qui sono dei “segreti” che solo il Compagno conosce. A parte questo il compagno può essere qualunque
cosa da un’amico immaginario ad un super-robot o un unicorno rosa.
Il gioco è ambientato nel mondo di Storia, al quale i Personaggi dei giocatori, che sono dei bambini addestrati per combattere il male nel mondo immaginario di Storia, possono accedere dalla loro cameretta attraverso l’Armadio
(per entrare nella regione dove si trovano draghi, fate e streghe), la Finestra (per andare nella regione delle avventure fatte da corse di macchine, viaggi nello spazio ed esplorazioni del fondo marino), passando da Sotto il Letto (per entrare in quella parte del mondo di Storia dove incontreranno malvagi goblin, ghoul e fantasmi) o da Dietro la Libreria (dove si svolgono le stoire di spie e supereroi). Tutte queste regioni altro non sono che i vari volti del mondo di Storia e potranno essere esplorate tutte anche nel corso di una sola avventura!
Aaaaand that’s all, Folks!
Scrivi