The First of the Six strikes with ungodly force. The Second spreads Perdition’s flames. The Third kills with a flesh-rotting disease. The Fourth calls up the spirits of those it has slain. The Fifth can heal the wielder from even a fatal wound. And the Sixth is the key to rewriting the world…
Pare proprio che Shane Lacy Hensley abbia una passione per il genere western, specie se condito con abbondante salsa di horror e magia. Già saldamente sulla cresta dell’onda da vent’anni con il suo Deadlands, il game designer ora annuncia la versione RPG di The Sixth Gun. Il kickstarter si è concluso con successo e il fumetto diventerà ora una nuova ambientazione per Savage Worlds, altra creatura di Hensley e attuale sistema di gioco di Deadlands.
The Sixth Gun è un fumetto del 2010 ambientato in un Far West decisamente bizzarro, popolato da zombi e mostri vari. In questo scenario si spostano il pistolero Drake Sinclair e la sua riluttante partner Becky Montcrief, legata per la vita alla sesta delle “Sei Pistole”, armi dotate di incredibili poteri, “forgiate dall’odio e oliate col tradimento”. In Italia i volumi sono in corso di pubblicazione, editi dalla Bao Publishing.
La somiglianza con il Weird West di Deadlands, benché superficiale, è innegabile. Forse proprio questo ha spinto Shane Hensley a lanciarsi in questo nuovo progetto. Il kickstarter si è concluso il 24 giugno dopo aver raggiunto 67000 dollari, più di undici volte il traguardo iniziale, e i lavori sono già cominciati. Hensley ha già confermato che tutto il materiale di gioco di The Sixth Gun sarà compatibile con Deadlands al 100%.
Appunto divertente: le Sei Pistole sono già apparse per Savage Worlds.
Nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, tra il materiale di gioco aggiuntivo a opera dei fan di SW, compaiono sei pistole magiche, dai poteri clamorosamente simili a quelle originali: un evidente omaggio dell’ideatore Nicola Santagostino al fumetto. Ora bisogna vedere come saranno presentate nella versione “ufficiale”!
Scrivi