È stato pubblicato dalla Mini G4m3s Studio il comunicato stampa che lancia ufficialmente Walkthrough,
” il nuovo Gioco di Ruolo della Mini G4m3s Studio, in arrivo a Lucca Comics & Games 2015, è pensato come ideale luogo d’incontro fra il Gioco di Ruolo Classico e la sua evoluzione multimediale made in Japan, i JRPG!”
Il gioco era stato annunciato già alcuni mesi fa, e all’epoca GdRItalia non si era fatta sfuggire le poche informazioni trapelate (in questo articolo). Ora c’è decisamente più materiale di cui parlare.
L’ambientazione sarà un fantasy che strizzerà più di un occhio alle atmosfere dei fantasy alla giapponese, meno ispirate al medioevo e più a un pastiche di diversi generi (ogni riferimento a Final Fantasy non è esattamente casuale).
Il sistema permetterà di giocare più personaggi o di tenerne alcuni in “riserva”, esattamente come i membri di un party dei videogiochi, nonché di scambiarseli tra giocatori.
Il Gruppo di gioco, composto sia da personaggi attivi sia da quelli in riserva, avrà personaggi caratterizzati, oltre che dalla loro Professione, anche dal Ruolo che rivestono. E i Ruoli sono stabiliti dalla funzione sociale che rivestono all’interno del gruppo.
Il comunicato stampa della Mini G4m3s è gratuitamente scaricabile.
E ora non ci resta che vedere il prodotto finito a Lucca.
Scrivi