Pare proprio che la Wildboar voglia inaugurare la tradizione d’invitare i “grandi vecchi” del gioco di ruolo a Lucca Games. L’anno scorso venne ospitato Frank Mentzer, grande nome della TSR, con il suo modulo Lo Strano Caso della Scomparsa della Magia, che venne prodotto in tiratura limitata apposta per la convention.
Quest’anno la storia si ripete. L’ospite sarà Robert J. Kuntz, altro storico collaboratore di Gary Gygax alla TSR. Oltre che per la sua collaborazione e una carriera come scrittore di moduli d’avventura, Kuntz è noto per aver contribuito notevolmente alla creazione e allo sviluppo di Greyhawk, la prima storica ambientazione di Dungeons& Dragons.
E, anche quest’anno, la Wildboar proporrà un modulo d’avventura d’autore, adattabile a qualsiasi gioco di ruolo. Il Tumulo del Re delle Ossa è considerata una delle migliori avventure di Kuntz: un’avventura “vecchio stile” in cui la difficoltà tipica dei primi giochi di ruolo serve ad aumentare la soddisfazione di arrivare fino in fondo. Il fascicolo sarà disponibile esclusivamente per Lucca Games in tiratura limitata, con in più alcune copie autografate.
Il modulo sarà in vendita allo stand Mondiversi, che insieme a Lucca Games e Wild Boar ha sponsorizzato l’operazione.
Scrivi