La notizia attesa da decenni.
È praticamente da quando è nato Dungeons&Dragons, e il gioco di ruolo con esso, che stuoli di giocatori si chiedono come sarebbe giocarci nella Terra di Mezzo. Certo, è innegabile che il gioco di ruolo più famoso del mondo abbia attinto a piene mani dall’universo tolkieniano, e tutti noi abbiamo provato a ricreare con D&D le atmosfere della saga de Il Signore degli Anelli, ma non c’è mai stato nulla di ufficiale.
Fino a ora.
La Cubicle 7, già nota per i giochi di ruolo L’Unico Anello e Lupo Solitario, ha annunciato la sua decisione di rilasciare una linea di giochi di ruolo ambientati nella Terra di Mezzo compatibili con la 5ª Edizione di Dungeons&Dragons. La linea è prevista per l‘estate 2016 e sarà pubblicata parallelamente ai supplementi de L’Unico Anello.
Questo è il comunicato ufficiale apparso sul sito.
“La Cubicle 7 Entertainment e la Sophisticated Games hanno annunciato il progetto di sviluppare una serie di giochi di ruolo compatibile con Dungeons&Dragons® per il leggendario mondo fantasy della Terra di Mezzo, l’universo de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, opera di J.R.R. Tolkien.
Dominic McDowall, amministratore delegato della Cubicle 7, ha detto: “Siamo tutti molto emozionati di sviluppare il successo del gioco di ruolo L’Unico Anello e di portare la Terra di Mezzo ai giocatori di D&D®. Unire due elementi così vicini ai cuori dei giocatori, me compreso, è straordinario… non riesco ad aspettare quest’estate.”
L’apprezzato L’Unico Anello continuerà come linea indipendente e separata, con altre emozionanti sorprese che arriveranno questa settimana. La nuova serie sarà basata sull’acclamato lavoro di Francesco Nepitello ne L’Unico Anello e Francesco agirà da consulente creativo.
Ulteriori dettagli saranno rilasciati nei prossimi mesi fino alla pubblicazione del set per l’estate 2016.”
Testo originale:
Cubicle 7 Entertainment and Sophisticated Games have announced plans to make a Dungeons & Dragons® compatible roleplaying series for J R R Tolkien’s legendary fantasy world of Middle-earth, the setting for The Lord of the Rings® and The Hobbit®.
Cubicle 7’s CEO Dominic McDowall said, “We’re all very excited to be building on the success of The One Ring Roleplaying Game and bringing Middle-earth to D&D® players. Uniting two things very close to the hearts of gamers, me included, is very cool – I can’t wait for the summer.”
The best selling The One Ring Roleplaying Game will continue as a separate and independent line, with some very exciting announcements coming this week. The new series will be based upon Francesco Nepitello’s highly praised work in The One Ring®, with Francesco acting as creative consultant.
Further details will be released in the coming months, with the release set for Summer 2016.
Per migliaia di appassionati questo è un sogno che diventa realtà. Le aspettative sono altissime.