Salve a tutti, oggi vi torniamo a parlare di un free to play reso disponibile ai vostri veraci download dalla community di Librogame’s Land: oggi tocca a Mitico! uno dei volumi della QualityGame dedicati a quell’autore prolifico che è Andrea Angiolino…
Quindi cosa abbiamo tra le mani una volta eseguita la registrazione obbligatoria per poter effettuare il download? Allora ancora una volta nel pieno della sua fantasia ed estro creativo Andrea ci propone non una, ma ben tre avventure degne della miglior selezione tra le storie a bivi (o librogame se preferite) che hanno quel suo tocco particolare di inventiva che rende le sue opere sempre sperimentali.
La prima avventura è basata sullo scambio di carte da pinacolo (Cuori, Picche, Quadri e Fiori per intenderci), la seconda è un’avventura molto simile ai primi Mud dove esploravi dei labirinti e la seconda è prettamente una storia a bivi, ma composta come un’ode e ci sono i numeri romani…
Angiolino non si smentisce neppure questa volta. Ovviamente sono il primo a dirvi che non si tratta ne di un gioco di ruolo, di narrazione o di comitato come invece vi avevo segnalato quello della settimana scorsa che volendo se vi siete persi potete reperire qui!
“Ehi ma così Conte De Mauris l’articolo praticamente non si è scritto da solo?”
Bhè da solo soletto no, il mio pc può testimoniare che ho scritto ancora una volta tutto io 😀 Però si praticamente “Mitico!” pur essendo un free to play della QualityGame, è anche un libro game, o a bivi se vi piace di più come termine, per questo motivo e per dare modo a tutti di poterlo leggere senza spoiler mi sembra alquanto inutile stare a mettervi altri riferimenti.
Si lo so l’articolo rischia di essere corto, anzi super corto… Ma del resto c’è gente che da inizio settimana su FB sta gridando allo “SPOILER OH MIO DIO! ANATEMA!!!”. Ergo se vi faccio spoiler pure io su quello che vorreste leggere e invece vi rovino la sorpresa non ci tengo ad avere altri anatemi 😛
Pertanto vi lascio con questa inquietante immagine…
Noi, maghi con le mani giganti a parte, ci vediamo quindi la settimana prossima con un articolo più sostanzioso ve lo prometto e che dirvi: buon week end e buon gioco.
Scrivi