Un paio di settimane fa vi abbiamo parlato della raccolta fondi nata per finanziare la traduzione in Italiano dei manuali di FATE CORE, FATE Accelerato, Fate Worlds 1&2 e Fate System Toolkit!
Bene…
un po’ di tempo è passato e nel mondo del gioco di ruolo (community, forum, pagine facebook, ecc) se ne è parlato molto! Nel momento in cui scrivo (si, perchè poi non so quando andrà online questa news, bisogna vedere gli slot liberi che abbiamo a disposizione sul portale :P) manca poco meno di un mese al termine della raccolta fondi, ed ecco come stanno andando le cose:
più del 40% dei fondi richiesti sono stati raggiunti, circa 50 supporter hanno contribuito, ma la cosa più interessante sono i nuovi traguardi proposti da Dreamlord Press:
la maggior parte sono traguardi “artistici”, che ci danno la possibilità di avere, oltre ai manuali base, in formato elettronico e cartaceo, anche delle tavole originali dei due principali artisti che illustreranno il manuale: Claudio Casini (Asterion Press, Paizo, Moongoose) e Davide Marescotti (Wild Boar, Edicolors, Sine Requie).
Ma c’è anche dell’altro: sono state pubblicate le anteprime dei prototipi dei nuovi dadi Fudge che verranno realizzati per l’edizione italiana!
L’ultima delle novità è relativa alla comunicazione degli obiettivi che saranno necessari a portare in Italia anche i 2 volumi di Mondi di Fate e il manuale degli Strumenti del Sistema! I traguardi sono piuttosto lontani e le cifre necessarie a raggiungerli sono abbastanza alte: parliamo di goal che vanno dai 10mila ai 22mila euro! Incrociamo le dita, e stiamo a vedere cosa succede.
C’è ancora tempo per supportare questo progetto! Andate a questo link e assicuratevi la vostra copia del manuale!
Scrivi