Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Esce nei prossimi giorni il secondo volume di un ciclo fantasy tutto made in Italy scritto da Andrea Taverna dal titolo: “La Compagnia Dè viaggiatori in Arme”. Il secondo volume si intitola “Una Voce dal Passato” ed esce per l’editore OTMA al prezzo di 12 euro.

coverIl romanzo è ambientato nel mondo di Tolkien dal quale estrapola le ambientazioni più caratteristiche, ma che cerca, al contempo, di sottolineare il lato piu “umano” dei personaggi. Personaggi creati da veri giocatori, che grazie alle loro partite al GdR GIRSA hanno dato spunto a questo libro fornendo la linfa vitale, e la caratterizzazione di ogni singolo protagonista.

“La Compagnia dè Viaggiatori in Arme Una Voce dal passato” anche se si tratta del secondo volume della saga è indipendente dal primo per permettere a chiunque di approcciarsi a questa serie di uscita senza perdere nulla, anche se vi sono riferimenti al primo volume che sicuramente incuriosiranno il lettore.

Al termine del libro vi è una piccola parte dedicata ad un giovane illustratore, l’idea e quella di dedicare spazio a giovani disegnatori che hanno molta difficoltà a
presentare i propri lavori al pubblico.

Insomma un nuovo fantasy italiano nato dalla passione per i GdR.

Non abbiamo avuto modo di leggere il lavoro e quindi non sappiamo se consigliarvelo o meno, ma ve lo segnaliamo quale esempio di un sempre più vivo rapporto di interscambio tra il mondo del Gioco di Ruolo e la letteratura di genere. Fateci sapere cosa ne pensate se avete modo di procurarvelo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.