continua il nostro viaggio verso le cose strane che vengono usate dai giocatori durante le sessioni! Vi abbiamo parlato di tavoli-hi-tech, vi abbiamo parlato di (inutili n.d.r) tiradadi automatici e oggi di cosa vi parliamo? Di ODORI!
Eh già!
Quante volte da master (narratore, dm, custode, chiamatelo come volete) avete descritto per benino un luogo in cui si trovavano i personaggi? Un milione! Ci sono tanti modi diversi di farlo: c’è chi si affida alle sue dote oratorie e chi invece preferisce mostrare ai propri giocatori immagini di riferimento e inserire “effetti sonori” e musiche in sottofondo.
Ma da oggi abbiamo uno strumento in più (e parte la televendita): Adventure Scents! Gli odori delle vostre avventure!
Adventure Scents è un sito da cui potete comprare dei barattolini e delle bustine contenenti “cose” (su cui non voglio indagare) con odori particolari. Ad oggi il sito offre 40 barattolini odorosi che faranno la gioia dei master più esigenti e forse anche di qualche feticista!
Potete scegliere tra “cripta di vampiro“, “torre del mago“, “treno a vapore“, “campo di battaglia“, “palude fetida“, “macchina del tempo” (che odore ha una macchina del tempo?????), “nave pirata“, “sala motori” e molti altri!
Neanche a dirlo, questo progetto nasce su Kickstarter. Un progetto piuttosto piccolo in realtà (richiesti soli 2.000 dollari) ma che è stato finanziato con ampio margine (circa 11.000 dollari a fine campagna di crowdfounding).
Volete anche voi un po’ di odori e puzze varie per rendere più vivide e immersive le vostre sessioni di gioco? Adventure Scents potrebbe essere un’idea simpatica!
Scrivi