Non è stato un buon risveglio per i soci de La Tavola Rotonda APS, l’associazione ludica di Frascati (Roma) che da anni promuove il gioco di ruolo e il gioco d’intelligenza in generale.
Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, ignoti balordi hanno forzato l’entrata alla loro sede. Messo a soqquadro tutto, sono fuggiti portandosi via quello che hanno trovato di valore.
Il bottino è relativamente magro: un televisore e due console per videogiochi non di ultima generazione. Il danno più grosso è stato il trauma di chi ha visto profanare un luogo in cui ci si dovrebbe vedere solo per divertirsi e stare insieme.
La Tavola Rotonda è una realtà importante, non solo nel Lazio, ma in Italia. È ben noto il loro impegno e la loro partecipazione in diversi eventi ludici in Italia. Siete mai stati allo stand Wyrd Edizioni al Play di Modena? Avete visto quei tavoli in perfetto ordine, gestiti così bene? Sono gestiti dalla Tavola Rotonda, con le loro magliette rosse e la loro competenza.
Tutti noi in GdR Italia ricordiamo quanto sia stato prezioso avere tra noi Kiusugi, alias Giuliano Gianfriglia, fondatore della Tavola Rotonda, e non lo ringrazieremo mai abbastanza. Per questo il furto subito dalla sua associazione colpisce anche noi.
Come Aiutare La Tavola Rotonda
Oltre a esprimere solidarietà, c’è la possibilità di aiutare La Tavola Rotonda in maniera concreta. L’associazione ha un conto paypal utilizzabile per effettuare donazioni di qualsiasi forma ed entità. Il link è https://www.paypal.me/latavolarotonda.
Chiudiamo l’articolo con le parole di Giulia Ingrassia, altra colonna portante della APS, che commenta così la brutta avventura: rivolgendosi ai ladri.
A te che sicuramente non sai nemmeno a chi hai creato un danno, che cosa facciamo e chi siamo, ti auguro di godertelo, quel televisore. Goditelo perché a noi non hai tolto nulla. Non hai tolto né passione, né amore, né tantomeno la forza della nostra associazione. L’ APS la Tavola Rotonda cade sempre in piedi e nulla, ripeto nulla ci toglierà la forza e volontà di giocare e di diffondere al mondo quello in cui crediamo!
La Tavola Rotonda è persone, giochi e passione.. Non certo un misero televisore!
Torniamo in carreggiata più forte di prima!!!!! #keepcalmandsupportus
La redazione di GdRItalia esprime tutta la sua solidarietà a Giuliano, Giulia, Alice, Daniele e a tutti gli impareggiabili soci della Tavola Rotonda. Vi aspettiamo a Lucca Comics&Games.
Scrivi