E anche oggi, nel nostro consueto appuntamento con la Miniera dei Giochi, andiamo a rispolverare in parte una chicca degli anni ’80, il primo gioco di ruolo ambientato in Italia… già capito di cosa parliamo? Ma di Kata Kumbas!
Questo storico titolo, “storico” in tutti i sensi (non solo è stato tra i primi GdR pubblicati in Italia, secondo di qualche mese a “I Signori del Caos”, ma è anche stato il primo gioco ambientato in Italia, nel quale l’ambientazione storica medievale e rinascimentale italiana la faceva da padrone) ormai è dato per disperso. Ebbene, grazie alla passione di Andrea Rosati ed a GdRItalia, potete scaricare la seconda edizione – ovviamente non ufficiale – di Kata Kumbas.
Le regole sono in buona parte le stesse, riviste per garantire una maggiore immersione nell’ambiente che, non ci stancheremo di ripeterlo, era davvero tra i punti di forza di questo gioco, con ovviamente nuovi mostri, professioni e chi più ne ha più ne metta. Diamine, è pur sempre un supplemento di più di 100 pagine! E allora cosa aspettate a scaricarlo?
Scrivi