Ne avevo parlato in tarda primavera in una notizia letteraria, ed ora è diventato realtà: è arrivato nelle librerie il volume considerato il “4.5” della serie La Torre Nera, uno dei cicli più strani della letteratura fantastica e capolavoro indiscusso del Maestro Stephen King.
La Leggenda del vento si incastra perfettamente tra La Sfera del Buio e I Lupi del Calla , presentandoci una matrioska di storie, raccontate dal protagonista della serie: Roland Deschain di Gilead; la narrazione ruota intorno allo Starkblast, una violenta tempesta fredda che costringe i nostri eroi a ripararsi per qualche giorno lungo il tragitto per il Calla. Questo porta nostalgici ricordi al pistolero il quale racconta al suo ka-tet una storia della sua tormentata adolescenza, in cui raccontò una delle sue favole preferite: la leggenda del vento.
Un racconto imperdibile per gli appassionati della Torre Nera e del suo strano mondo, che aggiunge molti particolari al background i quali, come dissi tempo fa, non stonerebbero di certo in un’avventura per giochi di ruolo.
Scrivi